Richiedi la consulenza più adatta a te.

Assistenza a 360° per la realizzazione di impianti termici a pompe di calore.

Pompe di calore

La pompa di calore riscalda e raffresca utilizzando l’energia termica gratuita contenuta nell’aria. È una macchina in grado di trasferire energia termica, da un ambiente a temperatura più bassa ad uno con temperatura più alta o viceversa.

La pompa di calore funziona generalmente con la corrente elettrica, ma se  ne possono ridurre i consumi.

Facendo uso di sistemi particolarmente efficienti, Social Energy progetta e realizza pompe di calore in cui l’energia consumata è molto inferiore a quella impiegata da sistemi di riscaldamento tradizionali.


VANTAGGI DI UN SISTEMA A POMPE DI CALORE

In estate, il meccanismo della pompa di calore si può paragonare a quello di un frigorifero: sottrae energia termica all’interno di un ambiente e la riversa all’esterno, raffrescando.

In inverno, invece, il ciclo si inverte e la pompa di calore preleva calore dall’aria esterna e lo trasferisce all’interno dell’edificio, riscaldando.

Più risparmio

Risparmia gas, tieni lontano lo stress.

Più qualità

Acqua calda sempre pronta all’uso.

Più autoconsumo

Fotovoltaico e pompa di calore: accoppiata perfetta.

Più comfort

Un ambiente con il clima giusto, sia in estate che in inverno.

Più incentivi

Detrazioni fiscali 50%, 65% o 110% – IVA agevolata.

Più efficienza

Massimo risultato, minimo consumo.

i MIGLIORI PRODOTTI

Le tecnologie più moderne per realizzare un impianto a pompa di calore e risparmiare subito sulle bollette.

Scalda acqua a pompa di calore

Lo scalda-acqua a pompa di calore è un’applicazione specifica della pompa di calore elettrica.

Grazie a questo dispositivo, è possibile produrre e accumulare l’acqua calda sanitaria in sostituzione dei comuni boiler elettrici o delle caldaie a gas.

Si tratta di un sistema particolarmente efficiente e pratico di produrre acqua calda sanitaria, che richiede, inoltre, degli interventi impiantistici molto contenuti.

Integrazione al fotovoltaico

L’integrazione dello scalda-acqua a pompa di calore in un impianto fotovoltaico correttamente dimensionato, può ridurre oltre il 70% la spesa per la produzione di acqua calda sanitaria.

Tutto ciò avviene grazie all’utilizzo diretto dell’energia generata dal fotovoltaico, e all’energia in eccedenza immessa in rete.

Una soluzione all’avanguardia che garantisce un ulteriore risparmio energetico ed economico, permettendo di produrre acqua calda per le proprie attività domestiche in modo intelligente e nel rispetto dell’ambiente.

Detrazioni fiscali

Sono sempre attive le Detrazioni Fiscali per gli interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica degli edifici esistenti, secondo vari parametri: l’installazione di un impianto di riscaldamento a pompa di calore al posto di uno tradizionale a gas o di uno scalda-acqua a pompa di calore, in sostituzione di uno scaldabagno tradizionale, rientrano negli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici e può, quindi, usufruire delle detrazioni dal 65% e fino al 110% (Superbonus).

Le detrazioni fiscali 110%, 65% e 50% non sono cumulabili con altri incentivi statali, tra cui quelli previsti dal Conto Energia Termico e i titoli di efficienza energetica (certificati bianchi).

Se vuoi scoprire di più sulle detrazioni fiscali previste per l’installazione di pompe di calore ad alta efficienza, puoi visitare la sezione dedicata agli incentivi fiscali.

Conto termico

Il Conto Termico prevede che siano incentivati la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e gli interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica realizzati successivamente al 3 Gennaio 2013.

Si tratta di un contributo in conto capitale erogato dal GSE, il gestore che promuove la sostenibilità ambientale, attraverso l’incentivazione e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile in Italia.

Tra i vari interventi il Conto Energia Termico incentiva la sostituzione di scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore sia per i soggetti privati che per la Pubblica Amministrazione.

Di seguito le soglie massime di rimborso previste:

  • € 400 per gli scaldacqua a pompa di calore con capacità inferiore o uguale a 150 litri (in 1
  • € 700 per gli scaldacqua a pompa di calore con capacità superiore a 150 litri (in 2 anni).

Il Conto Energia Termico non è cumulabile con altri incentivi statali tra cui le detrazioni fiscali 65% e 50% e i titoli di efficienza energetica (certificati bianchi).

Se vuoi scoprire di più sulle detrazioni erariali previste per l’installazione di pompe di calore ad alta efficienza puoi visitare la sezione dedicata agli incentivi fiscali.

Richiedi Informazioni

© 2021 Social Energy S.r.l. - P.iva. 12511671005

Realizzato da Pecweb Agency