• Fotovoltaico con accumulo

    Grazie ad un impianto fotovoltaico con accumulo, garantiamo il massimo risparmio energetico a privati e aziende.

    LA TUA ENERGIA, ANCHE DI NOTTE

Richiedi la consulenza più adatta a te.

Assistenza a 360° per la realizzazione di impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo.

COS’E’ UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO?

Quando si parla di impianto fotovoltaico con accumulo, oppure storage (stoccaggio), si intende un impianto che dona la possibilità di accumulare l’energia elettrica prodotta da un sistema di generazione.
Lo storage applicato ad un impianto fotovoltaico è stato ideato come una soluzione al problema della non costante disponibilità di sole. Lo stoccaggio dell’energia, infatti, permette al sistema fotovoltaico con batterie di predisporre un accumulo quando c’è più sole, e un utilizzo dell’energia in riserva, quando serve.
Nel momento in cui un’utenza (residenziale o aziendale) viene dotata di impianto fotovoltaico con accumulo ed energy storage, è in grado di garantire una forte indipendenza dalla rete elettrica.

Questo tipo di sistema fotovoltaico può utilizzare sul posto l’energia prodotta (energia a km 0), e massimizzare l’autoconsumo, fornendo l’energia prodotta nelle ore di picco a disposizione negli altri momenti della giornata – ad esempio di sera.


VANTAGGI DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO

Social Energy, ha già realizzato tantissimi impianti con accumulo, sia pensati come impianti fotovoltaici ad isola sia impianti connessi alla rete. Per questo, propone ai propri clienti una grande esperienza e un’assistenza globale per la realizzazione dei sistemi di accumulo, nel territorio di Roma e nel Lazio.

Progettiamo e realizziamo impianti fotovoltaici con tecnologia al gel oppure al litio. Tramite una consulenza mirata possiamo individuare tra le tante tecnologie, quella più adatta alle tue esigenze.

Più autonomia

Sei energeticamente  indipendente, al riparo dal caro-bollette.

Più autoconsumo

Aumenti fino all’80% il consumo di energia da te prodotta.

Più potenza

Aumenta la potenza disponibile in casa, senza aumento dei costi.

Più iincentivi

Detrazioni fiscali del 50% e IVA agevolata per il fotovoltaico.

Più risparmio

Passa all’elettrico, e risparmi anche sui costi del gas.

Più qualità

Evita i fastidiosi black-out, mai più carenze di energia elettrica.

i MIGLIORI PRODOTTI

Le tecnologie più diffuse attualmente per realizzare un impianto fotovoltaico con accumulo.

Tipologie di impianto fotovoltaico con accumulo

Social Energy, ha già realizzato decine di impianti con accumulo, sia ad isola che connessi alla rete. Offre ai propri clienti un’assistenza a 360° per la realizzazione di impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo realizzati sia con tecnologia al gel che al litio. Una consulenza mirata per individuare tra le tante tecnologie, quella più adatta al cliente.

Impianti esistenti

È possibile installare un impianto fotovoltaico con accumulo dell’energia in tutti gli impianti fotovoltaici già presenti. Anche quelli incentivati in Conto Energia (ad esclusione del Primo Conto Energia), aumentando la capacità di autoconsumo: la portiamo oltre l’80%, con sistemi di altissima qualità e garanzia.

Nuovi impianti

Quasi tutti i migliori produttori di dispositivi per impianti fotovoltaici, hanno adattato i loro prodotti alle implementazioni dei sistemi di accumulo più efficienti sul mercato.
I nuovi impianti fotovoltaici con accumulo in batteria, rappresentano la naturale predisposizione ad ospitare un sistema di riserva dell’energia che mette al riparo da tutti i blackout e fuori servizio, dovuti alla tradizionale rete di distribuzione.

Litio o piombo

Le due tecnologie più diffuse attualmente, per realizzare un impianto fotovoltaico con accumulo sono al Litio o al Piombo. Si può scegliere un sistema di accumulo tramite Batterie al Litio, più leggere, performanti e meno ingombranti.
Oppure un sistema fotovoltaico con Batterie al Piombo, più economiche e diffuse. La soluzione migliore per lo storage in batteria, dipende dal tipo di utilizzo che ne fai, e dai carichi presenti all’interno del proprio fabbricato.

Monitoraggio da remoto

Tutti i nostri sistemi di accumulo da fotovoltaico, sono concepiti per essere multimediali e connessi in rete.
I sistemi creati con riserva energetica in batteria, potranno essere controllati attraverso App (Android e iOs) per smartphone, tablet e PC (sia Windows che Apple); oppure, monitorati tramite piattaforma web (siti internet). Ogni sistema di controllo da remoto, preserva la privacy e la sicurezza dei dati in esso contenuti.

Richiedi Informazioni

© 2021 Social Energy S.r.l. - P.iva. 12511671005

Realizzato da Pecweb Agency