• impianti fotovoltaici

    impianti fotovoltaici

    Impianti Fotovoltaici a Roma. Vendita, Installazione e Assistenza per utenze residenziali o aziendali.

Richiedi la consulenza più adatta a te.

Assistenza a 360° per la realizzazione di impianti fotovoltaici.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI MODERNI ED EFFICIENTI

L’energia pulita e rinnovabile? È quella che viene gratuitamente riversata dal Sole sul nostro pianeta.

Un dono che possiamo sfruttare adottando degli adeguati impianti fotovoltaici, con o senza accumulo in batteria, perfetti per edifici residenziali o commerciali a Roma e nel Lazio.
Un impianto fotovoltaico dalle corrette dimensioni e funzionalità, permette di soddisfare il fabbisogno energetico quotidiano di privati o aziende, liberandoli dalle sempre crescenti spese di approvvigionamento energetico dai distributori locali.
Adottando dei sistemi con pannelli fotovoltaici, non si immettono sostanze nocive (CO2) nell’ambiente, e si riducono notevolmente i costi in bolletta.
Scopri tutti i vantaggi della tecnologia fotovoltaica, ormai la più stabile ed efficiente, tra quelle disponibili per l’auto-produzione di energia.

I VANTAGGI DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Ridurre le bollette

Stacca la spina, taglia i costi.

Più valore alla tua casa

Una casa che “produce” energia.

Rendersi autonomi

Produci il tuo consumo, è facile!

Rispetti l’ambiente

La tua corrente è più leggera.

Rivendere l’energia

Guadagna anche quando sei fuori casa.

Sfruttare gli incentivi

Detrai il 50% della spesa sostenuta.

i MIGLIORI PRODOTTI

Le tecnologie più diffuse attualmente per realizzare un impianto fotovoltaico.

  • impianti fotovoltaici

SERVIZI SUGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

CONSULENZA ENERGETICA

Per massimizzare i benefici dell’energia solare, è fondamentale che le dimensioni e le caratteristiche degli impianti fotovoltaici siano il risultato di un’attenta analisi delle abitudini di consumo dei futuri auto-produttori.
Per valutare con attenzione quali sistemi installare, forniamo un’assistenza completa per la scelta dell’impianto fotovoltaico più idoneo alle esigenze di ciascun tipo di utenza.
Elaboriamo un’analisi tecnico-economica utile per la corretta valutazione del rapporto costi/benefici legato all’investimento sul fotovoltaico.

PROGETTAZIONE

Un buon sistema di impianti fotovoltaici si giudica dal suo rendimento nel tempo.

Ogni sistema di approvvigionamento energetico da fotovoltaico, con accumulo o meno, che abbiamo progettato in questi anni, è il frutto di un sapiente lavoro di squadra.
Il nostro ufficio tecnico e le nostre squadre di installazione, valutano e selezionano costantemente i migliori prodotti sul mercato del settore energia solare.

Progettiamo sistemi di fotovoltaico semplici, impianti di pannelli fotovoltaici con batterie Tesla e altre soluzioni per accumulare e riutilizzare l’energia prodotta.

INSTALLAZIONE

Social Energy è consapevole della valenza strategica della fase di installazione impiantistica, e della necessità imprescindibile di avere figure di riferimento competenti in grado di trasformare il progetto in opera concreta. Per questo, disponiamo di tecnici interni altamente specializzati, aggiornati tramite dei corsi di formazione tenuti da Enti competenti e dai principali partner leader del settore, per la progettazione e installazione di impianti fotovoltaici efficienti.
Il ruolo dell’installatore, infatti, è determinante sia in fase di realizzazione sia in quella di assistenza e manutenzione dell’impianto.
Ricorrendo esclusivamente a personale interno, i tecnici Solar Energy prestano la massima cura a ogni dettaglio. Conoscono a fondo le caratteristiche degli impianti fotovoltaici realizzati, e sono in grado di fornire servizi di manutenzione periodica, telecontrollo da remoto e pronto intervento in caso di malfunzionamento (vedi sezioni dedicate).

ITER AMMINISTRATIVO

Un impianto fotovoltaico correttamente installato e in regola con tutte le prescrizioni normative, è il risultato di un lungo e a volte complicato iter tecnico-autorizzativo.
La corretta gestione di questa fase è fondamentale per massimizzare la produzione, garantire il pronto allaccio alla rete elettrica dell’impianto ed evitare qualsiasi problema o ritardo nei rapporti con gli enti interessati. In pratica:

  • il Comune competente per l’autorizzazione amministrativa
  • il gestore di rete locale per l’allaccio alla rete
  • il GSE (Gestore Servizi Energetici) che concede e liquida gli incentivi alle fonti rinnovabili.


Social Energy dispone di personale tecnico in grado di gestire autonomamente e con competenza l’intero iter burocratico. Questo consente ai clienti di non doversi preoccupare di nulla: dalla firma del contratto, al riconoscimento degli incentivi fiscali per il fotovoltaico.

MONITORAGGIO

Grazie al monitoraggio assicuriamo il massimo rendimento degli impianti fotovoltaici. Verifichiamo in tempo reale i parametri elettrici e raccogliamo eventuali allarmi da parte dell’inverter.
Siamo in grado di progettare e di guidare il cliente nella scelta del sistema più appropriato, viste le caratteristiche dell’impianto fotovoltaico. I fattori di differenziazione più rilevanti consistono in:

  • modalità di rilevamento dati: lettura dei parametri elettrici misurati dall’inverter o tramite dispositivi di misura propri del sistema;
  • presenza o meno di sensori ambientali per misurare anche dati quali la temperatura e il vento;
  • modalità di comunicazione: via cavo, ADSL, Wi-Fi o rete telefonica mobile;
  • modalità di visualizzazione dei dati: su schermo dedicato, su internet o su smartphone;

Possibilità di monitorare non solo la produzione, ma anche il consumo istantaneo: per capire quanta energia prodotta si consuma direttamente in casa o in azienda.

MANUTENZIONE

Un impianto fotovoltaico ben progettato, essendo privo di parti in movimento, ha bisogno di una minima manutenzione ordinaria.
Questa attività, tuttavia, è fondamentale per garantire la massima produzione di energia e verificare il corretto funzionamento del sistema fotovoltaico con o senza accumulo in batteria.
Per una descrizione più dettagliata, si faccia riferimento alla sezione dedicata (O&M).

PULIZIA PERIODICA

Vista l’importanza della pulizia sulla superficie dei moduli, per garantire la massima produzione da parte dell’impianto fotovoltaico, Social Energy ha deciso di investire nell’acquisto di un apposito macchinario per la detersione.

Si tratta di un dispositivo progettato per trattare l’acqua e depurarla da ogni impurità.

Consigliamo la pulizia dei moduli fotovoltaici almeno una volta all’anno, specialmente nei periodi che precedono i mesi di massima produzione (quelli primaverili ed estivi).

  • ASSET MANAGEMENT

    Social Energy offre un servizio completo di Asset Management per tutte le tipologie di impianti fotovoltaici di produzione da fonti energetiche rinnovabili. In particolare, opera come gestore per: pratiche amministrative,  accatastamento impianti, pratiche propedeutiche a realizzazione impianti, volture,  GSE, verifica periodica degli apparati di misura…

    impianti fotovoltaici
  • MANUTENZIONE

    Gli impianti fotovoltaici ben progettati, essendo privi di parti in movimento…

    impianti fotovoltaici
  • INCENTIVI

    La Legge di Stabilità per il 2016 ha prorogato le agevolazioni per gli interventi di realizzazione di alcune tipologie di impianti fotovoltaici da fonti rinnovabili e alla messa in atto d’interventi finalizzati al raggiungimento dell’efficienza energetica attraverso un sistema di detrazione fiscale…

    impianti fotovoltaici

Richiedi Informazioni

© 2021 Social Energy S.r.l. - P.iva. 12511671005

Realizzato da Pecweb Agency