Menu

SOLARE TERMICO

Semplice come l’acqua calda

Richiedi un Preventivo

COSA E’ IL SOLARE TERMICO

Trasformare l’energia del sole in acqua calda. Cosa c’è di più semplice? Gli impianti solari termici sono costituiti da pannelli che producono acqua calda sfruttando l’energia del sole. La radiazione solare riscalda un liquido che circola all’interno dei pannelli. Tale liquido, circolando in apposite serpentine, trasferisce il calore assorbito a un serbatoio di accumulo d’acqua. L’uso dell’acqua calda accumulata nel serbatoio per le utenze domestiche (doccia, rubinetti, ecc.) permette un notevole risparmio sui consumi di gas.

VANTAGGI DEL SOLARE TERMICO

Social Energy Autonomia Energetica

+ AUTONOMIA

Sei autonomo energeticamente al riparo dal caro-bollette

Social Energy Incentivi

+ INCENTIVI

Incentivi statali, le detrazioni fiscali del 50% e l’IVA agevolata.

Risparmio energetico social energy

+ RISPARMIO

Passa all’elettrico e risparmi anche sul gas.

Social Energy Qualità della vita

+ QUALITA’

Migliore qualità della vita evitando fastidiosi black-out.

SERVIZI

CONSULENZA ENERGETICA
Un nostro esperto al tuo servizio per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Un’analisi dettagliata della redditività dell’investimento e degli incentivi statali Più appropriati.

PROGETTAZIONE

Un impianto solare termico è destinato a durare nel tempo. La scelta e il dimensionamento consapevole dei giusti componenti è garanzia di lunga vita e corretto funzionamento. Per il massimo rendimento ai minimi costi di gestione.

REALIZZAZIONE

Tecnici esperti e altamente professionali in stretta collaborazione con l’ufficio progettazione, provvedono alla realizzazione dell’impianto solare termico a regola d’arte. Garantiamo il loro lavoro.

MANUTENZIONE E REVISIONE IMPIANTI ESISTENTI

Un impianto non correttamente progettato e realizzato è destinato a non funzionare o a funzionare in modo parziale e insoddisfacente. Ciò oltre ad essere un peccato, rappresenta una importante perdita economica. Grazie all’esperienza accumulata in anni di attività, offriamo programmi di verifica, manutenzione e ripristino di impianti solari realizzati da mani poco sapienti.

IMPIANTI A CIRCOLAZIONE NATURALE

Economici, di semplice installazione e particolarmente adatti a piccole utenze, sono costituiti da un pannello solare e da un serbatoio di accumulo posto alla sua sommità.
Quando il pannello assorbe la radiazione solare, il liquido al suo interno si riscalda e sale verso l’alto passando dal pannello al serbatoio; contemporaneamente, il liquido dal serbatoio scende nel pannello, dove si riscalda nuovamente. In questo modo il liquido circola portando l’acqua contenuta nel serbatoio di accumulo alla temperatura desiderata.
Questo tipo di impianti è utilizzato in particolar modo per la sola produzione di acqua calda sanitaria per gli usi domestici.

IMPIANTI A CIRCOLAZIONE FORZATA

Disponendo di una pompa di circolazione, non è necessario che il serbatoio di accumulo sia installato su tetto. Questo potrà quindi essere posizionato in un locale tecnico, limitando l’impatto visivo dell’impianto e aumentando notevolmente l’efficienza del sistema.
Un impianto a circolazione forzata può essere utilizzato, oltre che per la produzione di acqua calda sanitaria, anche per il riscaldamento degli ambienti, in abbinamento al sistema di riscaldamento tradizionale.

GUARDA L’OFFERTA

Valida fino al 31 Agosto 2017

Impianto Fotovoltaico con batteria

CONTATTI

Telefono

0621128688

Indirizzo

Via della Tenuta del Cavaliere, 1 – 00012 Guidonia RM

Richiedi Informazioni