Menu

Sbarca a Roma il Gran Premio di Formula E, monoposto totalmente elettriche capaci di riprodurre le prestazioni delle cuginette di Formula 1, in un tracciato cittadino tra i più lunghi del campionato, nel quartiere EUR di Roma.

“Social Energy non può che essere orgogliosa dell’evento e spera che potrà essere apprezzato per ciò che rappresenta nel campo delle tecnologie

green applicate allo sport più competitivo in assoluto, il mondo delle corse”.

Tecnologia oggi: ambiente ed efficienza energetica

Il nostro interesse a riguardo rientra nella passione che lo staff di Social Energy pone ogni giorno nell’affrontare anche le più piccole problematiche che i nostri clienti ci chiedono di risolvere, nel cercare soluzioni efficienti e sostenibili per l’ambiente, proponendo quanto di meglio possa trovarsi nel mercato di settore per l’efficienza energetica applicata a edifici residenziali e commerciali, come anche industriali.

Social Energy da sempre propone sistemi e progetti di ingegneria elettrica con soluzioni che producono benefici ambientali oltre che economici legati al risparmio generato e al minor consumo di fonti fossili per la produzione di energia a vantaggio di soluzioni che sfruttino le fonti rinnovabili, come a ristrutturazioni di impianti in chiave ecologica.

La Formula E in questo senso è quanto di più avanzato possa esistere a livello di tecnologia e prestazioni, e il nostro orgoglio sta nel cercare di prendere esempio e replicare lo spirito che questa manifestazione rappresenta in una competizione.

Tifiamo per partito preso per il Team Jaguar, che riporta tra i main sponsor i marchi che più ci rappresentano: Panasonic e Viessmann tra gli altri.

Panasonic è insieme a Tesla l’azienda che produce le celle di stoccaggio dell’energia, le batterie, motore pulsante delle monoposto.

Viessmann è l’azienda che da sempre attenta all’ambiente produce sistemi di controllo delle temperature in ambienti abitabili, e in Formula E si occupa di monitorare le temperature che le batterie raggiungono nella erogazione della energia.

Le nostre soluzioni, i nostri partner di progetto, Panasonic e Viessmann, investono nella ricerca per proporre sistemi con prestazioni elevatissime e sicurezza ai massimi livelli.

Speriamo possiate anche voi vedere in questo evento un po’ della nostra visione, divertimento, sport e rispetto per l’ambiente, senza compromessi per la prestazione e la competizione.

In una sola immagine il mondo delle competizioni rende omaggio e ci conferma di avere da sempre scelto bene i nostri partner in tecnologia.

La nostra idea di ingegneria applicata all’efficienza energetica si è dovuta scontrare da sempre con il compromesso di mercato, col prodotto giusto che costasse il giusto, per avere il giusto rapporto qualità prezzo.

Social Energy è con la Jaguar Formula E.

In questo gioiello di tecnologia di auto troviamo un po’ di partner raffigurati nella livrea, vediamoli insieme e con orgoglio vi mostrerò come Social Energy sia da sempre, in scelte tecnologiche, una formula 1 di ingegneria applicata.

  • Sponsor principale della Jaguar Formula E è la Panasonic.

Panasonic produce nel settore delle energie rinnovabili uno dei moduli a più alta efficienza sul mercato, con le più alte garanzie, e con il minor tasso di lamentela mai riscontrato. Ovvero, è da tanti anni che produce i migliori moduli fotovoltaici in commercio.

Non tutti sanno oltretutto che da molti anni, Panasonic è leader nel settore delle batterie producendo da tanti anni batterie con proprio marchio e per tantissimi altri marchi molto conosciuti nel mondo.

Non tutti sanno che, Panasonic è produttore delle celle di accumulo della batteria Tesla, sia per il settore automotive, sia per il settore storage residenziale, in particolare il Tesla Powerwall ha al suo interno celle Panasonic. Panasonic è partner Tesla nelle Gigafactory in cui vengono prodotte le tanto famose batterie Tesla e automobili Tesla. Panasonic e Tesla, marchi che investono in ricerca e sviluppo e rendono fruibile a prezzi di mercato la miglior tecnologia possibile, spostando di giorno in giorno i traguardi con passione e rigore.

  • Altro nuovo sponsor della Jaguar Formula E è Viessmann

Viessmann è una azienda molto attenta alla sostenibilità dei prodotti che produce e commercializza, e si occupa di riscaldamento e raffrescamento. È uno dei colossi delle caldaie nel mondo, da piccole caldaie da uso domestico a grandi centrali termiche per utenti industriali.

Viessmann partecipa alla competizione sportiva con la Jaguar fornendo i sistemi di controllo di temperatura dei gruppi energetici della monoposto, che raggiunge i 200 kW di erogazione con incrementi di temperatura notevolmente difficili da gestire.

Social Energy si fregia di essere un Premier Partner Panasonic per ciò che concerne il settore fotovoltaico.

Social Energy è partner commerciale Viessmann per ciò che concerne soluzioni di riscaldamento e raffrescamento.

Social Energy è Rivenditore ed Installatore certificato Tesla.

Le nostre soluzioni, i nostri impianti, sono ingegneria da Formula E.